mercoledì 28 marzo 2012

Vulcanology!

Ve ne sarete accorti, la primavera è lì fuori, tra un po' verrà a prendervi, occuperà la stanza costringendovi a lasciare di corsa le sue mura, ad abbandonarvi definitivamente a lei. In previsione di ciò è bene aver una mezza idea di dove far volare le mente vuota e posare il cuor leggero per passare quello che gli anglosassoni chiamerebbero some quality time. La dritta per il pomeriggio e la sera di Domenica 15 Aprile ve la do già da ora. Montate sulla vostra navicella spaziale e venite alla scoperta del Vulcanofono, un nuovo collettivo di agitatori e volenterosi modenesi che con spirito retro-futuristico si presentano così:
Vulcanophono è un collettivo musicale formato da musicisti ed artisti modenesi. Obiettivo principale è l'autopromozione, l'organizzazione e la diffusione di eventi inerenti la musica. L'idea è creare un percorso meta-artistico organizzato, tale da coinvolgere diverse sfere musicali e culturali, partendo dalla nostra città e dalla nostra estetica.
"Vulcanology" - La Tenda, 15 aprile 2012
E' l'evento di presentazione del collettivo. Una giornata incentrata sulla musica e sull'autoproduzione. Oltre ai progetti musicali dei membri del collettivo (ED, Angus Mc Og, Setti e Rashomon) suoneranno i prestigiosi A Classic Education, ora in tour negli Stati Uniti. Il tutto sarà farcito da mercatini e banchetti vintage (handmade e riciclati) e stand informativo-pubblicitari di alcune tra le realtà discografiche indipendenti più interessanti in Italia.
Se questo non bastasse, il prossimo Martedì 1 Aprile, i ragazzi con la scusa di rompere il ghiaccio (dei cocktail) daranno un aperitivo di presentazione: An Introduction To Vulcanology!

Nessun commento: