martedì 1 marzo 2011

The cruellest February skies


Winter Makes You Want Me More è una sequela di immagini tremanti girate da Darren Hayman a spasso con il suo celebre cane. Il singolo, uscito con precisione filologica proprio ieri per Fortuna Pop!, è il centro ideale attorno al quale gira Essex Arms, il bellissimo album finito qui nella top ten dell'anno scorso.
Le fotografie della sua verde periferia natia e un testo che cita dettagli come i crudelissimi cieli di Febbraio, le stufe da giardino e gli amanti infreddoliti al riparo di lenzuola di flanella a righe, esaltano i colori dell'inverno, lo ammantano di un fascino che lo eleva a stagione più romantica di sempre. Magia di Darren Hayman che non scriveva un pezzo "così Hefner" da un bel po' - qui anche con l'aiuto della brava Cathy dei Fanfarlo.
Che importa se oggi il calendario segna il primo di Marzo e fuori dalla finestra ci sono i soliti toni grigi di un giorno qualsiasi di un inverno che non vuole mollare? Darren ci ha regalato questa meraviglia, cogliamola prima che arrivi la primavera.



E a proposito di inverno: a Gennaio Darren ha scritto una canzone e girato un video per ogni giorno del mese. Ora l'intero mese di canzoni, January Songs, è tutto qui.

Nessun commento: