giovedì 3 marzo 2011

Al tepore di Giorgio Tuma

Oggi per fortuna ho trovato come buon rimedio contro l'inutile clima severo qui fuori quello di riempirmi la mattinata di contenuti carichi di tepore. Un luogo che non tradisce in questi momenti di necessità è il blog dei ragazzi di Odelay, con i suoi occhi spalancati sul Salento.



Poche note e qualche fotogramma, una specie di trailer del prossimo album di Giorgio Tuma. Lo stile e il tocco delicato sembra siano rimasti intatti. L'assaggio di questa Eyes Full Of Bitterness è molto breve ma lascia immaginare un possibile cambio di rotta del genietto leccese, dalle luci tropicali di My Vocalese Fun Fair a queste più crepuscolari, o albeggianti se volete. Il disco, il suo terzo, si intitola In The Morning We'll Meet ed è in prossima uscita per la storica Elefant Records.

UPDATE: Per magia è appena arrivato il video di Imaginary Soundtrack For Yuri Norstein, altro brano nuovo di Tuma, un omaggio al regista russo maestro del cinema d'animazione Jurij Norštejn. Crepuscolare dicevamo, ora ci aggiungiamo anche sognante.

Nessun commento: