mercoledì 25 marzo 2009

Song 2 D.A.N.C.E.

Grazie alla segnalazione su Giavasan ho potuto mettere le orecchie su questo disco tributo, come viene definito nel post, ai Justice. Nella raccolta di bootlegs, firmata Dj Reno e suonati ad una serata Bootie parigina, c'è qualche mash up davvero divertente. Di quelle trovate che ti fanno spuntare il classico sorrisetto quando pensi "dai! geniale!", che svanisce non appena realizzi con un po' di invidia che avresti voluto pensarle tu tali figate.
Come quando nel mezzo di Phantom part III fa capolino Darling you gotta let me know / Should I stay or should I go? che dà il cinque a Never Be Alone (che tutti si aspettano) e con Aerius Light dei DatA fa sandwich di quella che per me potrebbe essere una canzone qualsiasi di Kylie Minogue (ma forse sbaglio interprete). Altri passaggi invece toccano vette di purissimo stile tamarro, tra Kravitz, Personal Jesus dei Depeche Mode e (copio-incollo) Metallica, ho riconosciuto qualche inno di dance estiva che non saprei proprio nominare. Ovvio che al confronto di queste mostruosità i Justice facciano la figura di stilosi e posati freshmen della Sorbona. Nessuna garanzia insomma, alcune cose sono troppo puzzolenti e i meno duri di noi già li vedo che ricorrono allo skip.
Ma la parte migliore arriva per ultima e brucia tutte le altre al fotofinish: D.A.N.C.E del duo francese Vs Song 2 dei Blur...

mp3::. Song 2 Dance (live dj reno edit)

Nessun commento: