lunedì 19 gennaio 2009

Do the M.A.G.I.C.

Non so se l'idea carina del lancio del singolo M.A.G.I.C a mezzo di trailer stia scaturendo l'effetto voluto, il tutto sembra fatto a posta per rimbombare nel word of blog e generare quel tanto di eco da assicurare ai Sound of Arrows le citazioni sui magazine più accreditati e finalmente guadagnarsi la loro famigerata mezz'ora. Sta di fatto che l'immaginario ripercorso sembra qualcosa a cavallo di fine ottanta e primi novanta, con la Disney come casa di produzione, la polvere di stelle e il coro di voci bianche come ingredienti principali. Gli unicorni sì, dimenticavo. I riferementi musicali mi fanno subito pensare agli Avalanches più innocenti o gli Embassy con i brufoli. Per dire, dovessi farli suonare nel mio garage proverei a chiamare anche i Pacific!, tanto per fare il punto sulla situazione attuale di certa elettronica morbida di base in scandinavia.



Il duo che ha cominciato quasi per gioco con un remix di un coro natalizio preso da Youtube, partendo dalla solito noioso piccolo centro abitato svedese, si trasferisce a Stoccolma e tramite fans amici comuni viene introdotto alla label per la quale sotto il nome Sound of Arrows è uscito l'EP Danger! e verrà rilasciato il primo album per la fine di Marzo dal titolo Puzzles & Wonders. M.A.G.I.C. non è un singolo vero e proprio ma una forma estesa, in uscita il 28 di Gennaio accompagnato da diversi remix che potrebbero alimentarne l'hype. E vabè, lo dico, incidono per Labrador. Ora amateli.

The Sound of Arrows - M.A.G.I.C.
The Sound of Arrows - Danger!

Certo che tra M.A.G.I.C e D.A.N.C.E non ci passa molta strada; ancor più curioso che i due titoli messi insieme diano fuori uno slogan niente male che manderebbe in brodo di giuggiole le frange più dreamy degli hipster. A quelle invece più nostalgiche di certo hip hop d'autore anche il mash up con Perfect Gentleman di Wyclef Jean non dispiacerà.

The Sound of Wyclef Jean and Arrows - Perfect Magic

Nessun commento: