venerdì 30 maggio 2008

Falling Leaves

Baciami in autunno alla stazione tra i lavasecco e i tipi che vendono i biglietti
Tienimi le mani e dimmi che i Fall non mi abbandoneranno mai e gli Actionettes non mi spezzeranno il cuore
Scrivi il mio nome con un pennarello alla fermata del bus, ruberò tutti i libri che ti appassionano
Chiama il giornale locale e fa finta che stiamo per sposarci, ti lascerò usare la mia tessera della biblioteca

Sei la benda sui miei occhi
Sei il mio navigatore satellitare
Io sono il funambolo che scorge il panorama in basso

Non so cosa sia successo con tua sorella e sua madre ma non credo di esser riuscita ad impressionarle
Non penso che a loro piaccia cosa ne abbia fatto della mia vita, ma non possono capire, è solo una cosa provvisoria
Non posso evitarlo ma scusami se i tuoi amici pensano che io sia un sognatore ad occhi aperti con aspirazioni un po' naif
Le uniche cose che vale la pena perseguire sono quelle creative, e non mi sto riferendo alla contabilità

Tu sei l'hotel rosso di Mayfair
Sei un superlativo su una parola a punteggio triplo
Io sono una nave da battaglia, tu sei il colpo secco ed io sto affondando

E come le foglie che cadono in autunno tu puoi raccogliermi o calpestarmi
E come la neve che si posa sulla tua pelle o le sigarette che non hai modo di fumare
E innamorarmi di te è come una droga di classe A che non potrebbero proibire
La fotografia che ti fa sorridere e manda un brivido lungo la tua schiena
La forza di gravità mi fa cadere senza una fine

Non penso sia un problema che la tua carriera vada in brandelli
Posso sempre seguire un corso o due
Dimmi solo a cosa stai pensando, forse quando avrò finito di cantare
Sì, suppongo questa sia un motivetto familiare
Penso di essere dipendente, vado nel panico quando manchi e ho bisogno di cure quando non ci sei
Faccio dei discorsi nella mia testa di cui non sei complice, avresti dovuto sentire le cose che hai detto!

Come una fessura nel cervello
Come una sequenza inserita nel mio DNA
Sei la friggitrice che va fuoco, io sono l'acqua che non vuole star lontana

E come le foglie che cadono in autunno tu puoi raccogliermi o calpestarmi
E come la neve che si posa sulla tua pelle o le sigarette che non hai il tempo di fumare
Come una benda sui miei occhi
Come un navigatore satellitare

E innamorami di te è come una droga di classe A che non potrebbero proibire
La fotografia che ti fa sorridere e manda un brivido lungo la tua schiena
La forza di gravità mi fa cadere senza una fine

Dimmelo, semmai dovesse finire, se mi lascerai riavere il mio cuore in un unico pezzo
E' te che chiamo dopo l'orario di chiusura
Il bus notturno sbanda all'ammaliante suono della tua voce.
(Thanks to Gina!)
(Pocketbooks - Falling Leaves, Waking Up EP)


Nessun commento: