domenica 30 marzo 2008

All I Wanna Do is the opposite of There Is A Light

"Liz is the sort of girl that everyone locally (and further a-field) has a crush on" (Everett True - Village Voice)

Liz è lei, già The Loves, ed anche la cantante dei The School, indiepop band di Cardiff da pochi mesi salita sul dorso della label spagnola Elefant Records. Sempre lei è l'innamorata e fuggitiva ragazza del video di All I Wanna Do che con discrezione e l'ombrellino colorato tenta di passeggiare con il suo principino infastidita però, tra uno zoo e una gelateria giù al porto, dalla presenza impicciona dei suoi amici bandmates.

I don't wanna hang around
this crowd no more, this place again.

...

All I wanna do is hang around with you
If you want me too...
All I wanna do is hang around with you
Let's go.




La sventura del video sembra agli antipodi del funesto e più celebre desiderio di "Take me out tonight/ Because I want to see people/ And I want to see lights". Paradossalmente quello a cui va incontro la povera Liz durante la sua fuga è proprio lo scontro fatale cantato da Morrissey -ma qui il double-decker bus è una macchina d'epoca e dei due amanti lei è l'unica a venir meno. Sob!

All I Wanna Do è il singolo che sta per uscire con Elefant e che fa coppia con Valentine. Le canzoni, due facce dello stesso 7'' rosa, si trovano a metà strada tra le ballatine delle 60' girl groups come The Supremes e gli omaggi musicali al tweepop che nello scorso decennio son venuti fuori da Belle & Sebastian e Camera Obscura.
Color rosa bubblegum, proprio come uno degli ombrellini che perseguitano la coppia.

[empitri] The School - All I Wanna Do (Demo Version)

Nessun commento: