mercoledì 13 febbraio 2008

Tumblr is for hard-working people

Pop Pills
() Those Dancing Days ... Lunedì è uscito per Wichita il primo singolo della pop girlband svedese dal retrogusto northen soul. La canzone Hitten che si trovava anche all'interno del primo lavoro, l'ep eponimo, è un video già disponibile nel web da diverso tempo. Stando a quanto raccontano le cinque ragazze, non appena le due di loro impegnate nello studio, Linnea e Mimi, saranno libere dai doveri scolastici si concentraranno sulla realizzazione dell'album. Torna utile il sempreverde slogan che si scriveva sui banchi alle elementari: Abbasso la scuola.

() Lightspeed Champion ... Il buon Dev Hynes, primo imperatore dell'anno dei miei players, pare stia conquistando fette di odiens sempre più ampie grazie ai vari passaggi per le videoreti musicali. Premesso che qui non si storce il naso affatto per cose di questo genere, la scusa è quella di postare una delle bonus track che si trovano nella limited edition di Falling Off the Lavender Bridge l'album da poco uscito con Domino. Oltre alla canzone Flesh Failures tratta dal musical degli anni '60 Hair (e quale sennò!) ci sono cover di Patrick Wolf, Olivia Newton John e dei Good Shoes. Let the sunshine in!

() Team9 Vs Arcade Fire ... Che dire della versione di Black Mirror remixata dal producer australiano da lungo tempo collaboratore di Stereogum con le sue strampalate Mysplice compilations di fine anno? Che speriamo la coppia canadese Wim e Regine non faccia mai un'uscita a quattro con nessuna celebre elettro coppia francese? Sì, diciamolo.

() Mixtapes and Cellmates ... In breve. Non riguarda precisamente la band svedese ma il solo cantante Robert Svensson la realizzazione per No Method del singolo 1987. Ci sarà un album solista? In estate? Di sicuro per ora c'è che al microfono insieme al giovanotto svedese in 1987 fanno capolino le corde vocali di Adam Olenius degli Shout Out Louds. Il primo sembra ci abbia messo la coperta elettronica, il secondo la malinconia.

[empitri] Those Dancing Days - Hitten
[empitri] Lightspeed Champion - Flesh Failures
[empitri]Arcade Fire - Black Mirror (Team9 Remix)
[empitri] Robert Svensson - 1987

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fede hai visto le video interviste delle TDD su youtube? mamma mia. peccato che tu te le sia perse l'estate scorsa ... ha ahaah :)
ale

Unknown ha detto...

le guardo da mesi due volte al giorno prima dei pasti! =D
sono a rischio diabete giovanile ma chissene!