venerdì 4 gennaio 2008

I never, never want to go home

La lista degli appuntamenti con la musica dal vivo per il nuovo anno da queste parti è fitta fitta già da un paio di settimane. Per cominciare a sciogliere le rigidità dovute al clima e alla tavola e dare una scossa a questi giorni di limbo vacanziero che di vacanza ha ben poco, cosa meglio di buon sano indiepop? Anche per ricordarci, semmai si fosse dimenticato, che un letto, un pc, un libro e un caminetto non sono tutto.

A dodici mesi di distanza dalla prima visita in Italia torna, grazie alla bontà della Headphonesman Booking Agency, Ragnhild la ragazza di Bergen che con il moniker di Soda Fountain Rag ci ha fatto innamorare di sé fin dall'estate del 2006 quando qui se ne parlò benissimo.
Da allora in pochi mesi siamo riusciti ad avere sugli scaffali ben due uscite, un album Sometimes I Wonder If You Have A Heart e un ep dal titolo I Love You, entrambe con la benedizione della My Honey e un'altra visita estiva della bimba con la maglietta con il funghetto... fino ad oggi. Per questa e la prossima settimana sono fissati infatti alcuni appuntamenti con Soda e i suoi musicisti accompagnatori norvegesi. Queste le date per mezzo stivale:

04.01.08 Morya Alter Bar - Cellatica (BS)
05.01.08 Mattatoio - Carpi (MO)
10.01.08 Relè Café Bistrò - San Giovanni Teatino (CH) w/ The Calorifer is very Hot
11.01.08 Traffic - Roma w/ The Calorifer is very hot

Se vivete nei paraggi di questi locali il consiglio è di farci un salto e godere dell'atmosfera di nordico retropop analogico (cit.). Io che mi trovo invece a ore di macchina il salto cercherò di farlo mortale pur di esserci.

Soda Fountain Rag è stata recentemente inserita nella compilation dei dieci migliori singoli del 2007 della Cloudberry Records, una delle etichette dell'indieglobo pop più apprezzate, ideata da Indie Mp3 con il titolo veritiero: Nothing Matters When We're Dancing EP.

Soda Fountain Rag - Driving in your car (mp3)


Nessun commento: