lunedì 3 dicembre 2007

The more I listen to it the better it gets

Dei Fanfarlo se ne è sentito parlare un pochino. Troppo poco, e forse solo perchè i tempi non sono maturi. Band di Londra messa su dal transfugo svedese Aurell che da una manciata di mesi sta riscuotendo feedback positivi e illustri in alcuni casi (persino His Lordship Bowie e l'Indipendent). Sei componenti a dar vita ad una piccola orchestra, niente di veramente à la mode, canzoni pop ottime per sciogliere le rigidità di questo freddo e che per natura inducono al ballo. Tra le influenze citano gente piuttosto apprezzata da queste parti come Neutral Milk Hotel, Pavement (due volte) e Flaming Lips. Dopo tre singoli, tutti tre sold out con tre etichette differenti (Fortuna POP!, Fandango e White Heat), vari passaggi sulla BBC e la benedizione di Steve Lamacq, ci sarebbe stata occasione anche di vederli in Italia grazie agli A Classic Education con i quali hanno condiviso quattro date nel centro-nord all'inizio dello scorso mese. Inutile specificare che le distanze ci hanno tenuto lontani dal succulento live.
Proprio su BBC6 Music qualche giorno fa è passata una demo che troverà posto nella nuova roba in uscita per l'anno venturo. Sand and Ice è una conzoncina in linea con i precedenti singoli e con gli strumenti acustici a ritagliarle una forma natalizia (ma forse è solo il calendario a darmi quest'impressione).

Nell'attesa di lasciarsi muovere dentro e fuori da questi tipetti anglosvedesi e di prepararsi alle grandi cose che si spera verranno da loro, Sand and Ice si può sentire e scaricare, praticamente nei termini di legge(!), grazie a RCRD LBL, interessante progetto metà label metà music blog.

Fanfarlo - Talking Backwards ::mp3::
Fanfarlo - Fire Escape ::video::

1 commento:

cataldo ha detto...

Caro compare, mi hai dato una notizia super deliziosa, da leccarsi i baffi prima dell'imminente abbuffata natalizia. Di loro, sono certo, ne sentiremo parlare. E tu lo ssai...